Soluzioni
Soluzioni
MAGAZZINO
La scelta del corretto livello di automazione per la gestione delle attività logistiche all’interno del magazzino rappresenta un obiettivo economico e strategico delle aziende. La gestione delle operazione e dei processi è organizzata dal Warehouse Management System(WMS), il software che si occupa della gestione del magazzino, con particolare focalizzazione su ingresso merci, stoccaggio, abbassamento, picking e inventario. Il WMS utilizza un sistema di riconoscimento biometrico (AIDC - Automatic Identification and Data Capture), come i codici a barre, i dispositivi mobili, le WLAN e potenzialmente gli identificatori RFID per monitorare efficacemente il flusso dei prodotti. L’acquisizione e la stampa dei dati in tempo reale nel punto di transazione costituiscono un fattore importante, indipendentemente dalle operazioni da svolgere.
Poter disporre del dispositivo più adeguato è essenziale per ottenere prestazioni ottimali sia dal personale che dai sistemi per la movimentazione dei materiali.
8 PUNTI CHIAVE CHE TI AIUTANO A SCEGLIERE IL TERMINALE PIÙ ADATTO PER IL TUO MAGAZZINO
Approfondisci sul nostro
Soluzioni
AGROALIMENTARE
L'industria agro-alimentare è uno dei settori di maggiore sviluppo del mercato delle etichette autoadesive.
L'etichettatura permette di tracciare il prodotto dall'inizio della lavorazione, allevamento o raccolta fino al confezionamento e distribuzione. Etichette ricche di indicazioni alimentari sono sinonimo di qualità.
Soluzioni di marcatura per data e lotto consentono di stampare la data di scadenza e il lotto di produzione direttamente sulle confezioni dei tuoi prodotti.
ETICHETTA ALIMENTARE : REGOLAMENTO 1169/2011
Quale è la definizione di etichetta alimentare?
Approfondisci sul nostro
Soluzioni
SETTORE SANITARIO
Ospedali Laboratori Farmacie
Negli ospedali, nei laboratori e nelle farmacie, strumenti, medicinali e campioni devono essere gestiti in modo da garantire sicurezza, amministrazione appropriata e scorte. Ciò richiede dispositivi di lettura di codici a barre in grado di assistere dottori, infermieri e tecnici e di garantire allo stesso tempo la prevenzione delle infezioni. Presso il letto del paziente, le prescrizioni devono essere verificate in termini di farmaco, dosaggio, pianificazione e paziente. Nelle farmacie, i lettori sono utilizzati per garantire che sia selezionato il farmaco corretto e mantenuta la registrazione regolamentare delle sostanze controllate. Nell'ambiente chirurgico e in altri ambienti, le scorte sterili, quali cateteri e strumenti, sono registrati per assicurare l'uso prima della scadenza e l'appropriato processo di sterilizzazione. L'utilizzo di lettori, computer mobili e stampanti costruite con materiali sviluppati specificamente per aiutare a impedire le infezioni e resistere ai forti agenti chimici di sterilizzazione rappresentano la soluzione ideale per gli ambienti sanitari.
LETTORI DI CODICI A BARRE SANIFICABILI
Quale è la differenza tra uno scanner di codici a barre standard e uno scanner sanitario?
Approfondisci sul nostro
Soluzioni
LOGISTICA DEL FREDDO
Aria fredda, gelo e condensa: ciascuno di questi elementi influenza le prestazioni di palmari, computer e dispositivi wireless.
Il gelo appanna gli schermi, impedendo agli operatori di leggere le istruzioni o verificare i dati immessi. Inoltre compromette il funzionamento del gruppo ottico per l'acquisizione del codice a barre e può inficiare il funzionamento della tastiera.
La condensa provoca gli stessi problemi del gelo rendendo i display e i gruppi ottici inutilizzabili. In più, formandosi all'interno del dispositivo, è difficilmente eliminabile e può essere la causa di cortocircuiti o di corrosione degli elementi interni.
I riscaldatori integrati nei dispositivi progettati per il freddo prevengono la formazione di condensa, il più dannoso dei problemi degli ambienti di stoccaggio a basse temperature e sono raccomandati quando i dispositivi lavorano a temperature uguali o inferiori a -10° e quando è necessario muoversi continuamente tra interno ed esterno in ambienti a temperature diverse.
IDENTIFICARE E TRACCIARE A BASSE TEMPERATURE
L’ambiente della catena del freddo è particolarmente ostile e impegnativo. La merce deve essere spedita nelle condizioni più rigorose ed è necessario gestire temperature e livelli di umidità fluttuanti lungo l’intera supply chain
Approfondisci sul nostro
Soluzioni
PUNTO VENDITA
Nel settore retail c’è un grande flusso di
prodotti da gestire, partendo dal centro distribuzione al punto vendita, fino
ad arrivare alla vendita al dettaglio.
Per gestire velocemente la merce e ridurre al minimo gli
errori occorrono strumenti affidabili e di facile utilizzo da parte degli
operatori.
Tutto il flusso della merce si basa sulla stampa e lettura
del codice a barre ed i più grandi produttori di hardware e software offrono tutti gli strumenti essenziali per ogni esigenza operativa.
Le attività da gestire sono molteplici:
Ingresso merci
Riassortimento scaffali
Inventario
Vendita al banco
Stampa etichette prezzi
Etichette Elettroniche
SOLUZIONE ANDROID PER GESTIRE IL MAGAZZINO CON DANEA EASYFATT
SOLUZIONE ANDROID PER GESTIRE IL MAGAZZINO CON DANEA EASYFATT
Danea EasyFatt versione Enterprise permette la gestione del magazzino con i terminali portatili.
Approfondisci sul nostro
Soluzioni
VOICE PICKING
Il software Voice Picking lavorando in sinergia con il WMS è una tecnologia di sintesi vocale utilizzata nei magazzini per ottimizzare le operazioni di prelievo permettendo l’operatore di lavorare a mani libere.
Sfruttando il riconoscimento vocale è in grado di inviare e ricevere comandi vocali dal software all'addetto del picking.
Per il Voice Picking i dispositivi dedicati sono palmari indossabili da polso o palmari, cuffie con microfono, ring scanner e display head-mounted.
TABLET INDUSTRIALI PER IL MAGAZZINO
TABLET INDUSTRIALI PER IL MAGAZZINO
UN'ALTERNATIVA PIU' ECONOMICA DEI COMPUTER VEICOLARI
Approfondisci sul nostro
Soluzioni
TRACCIABILITA' DELLE CONSEGNE
La tracciabilità delle
spedizioni dal magazzino centrale al destinatario e la pianificazione degli
itinerari sono delle informazioni che oggi non possono essere più gestite
tramite supporto cartaceo a causa dell’incremento del flusso di lavoro generato
anche all’ e-commerce verso una clientela privata.
Viviamo in un mondo iper-connesso
e gli utenti hanno necessità di informazioni sulla tracciabilità in tempo reale
e la maggior parte delle piattaforme per la tracciabilità delle spedizioni
ormai sono basate su sistema operativo Android.
Gli autisti dovranno
essere dotati di palmari resistenti ed affidabili, dotati di batteria ad ampia
capacità, che permettono l’acquisizione di una firma e la lettura del codice a
barre univoco solitamente stampato sul pacco.
Inoltre, se si ha
necessità di una ricevuta di consegna è possibile utilizzare delle stampanti termiche
portatili.
La scelta di dispositivi
idonei e robusti consente un’operatività senza intoppi per un intero turno di
lavoro.
RFID NELLA LOGISTICA PER LA TRACCIABILITA' DELLE SPEDIZIONI
RFID NELLA LOGISTICA PER LA TRACCIABILITA' DELLE SPEDIZIONI
I più grandi costruttori stanno investendo molto nella costruzione di soluzioni hardware RFID con prestazioni e costi competitivi dei reader RFID, delle antenne e dei tag.
Approfondisci sul nostro