Marcatori - ACSISTEMI - sistemi per l'identificazione automatica

AC SISTEMI
AC SISTEMI

" Non possiamo pretendere che

le cose cambino

se continuiamo a fare le stesse cose.

Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti

inibisce il proprio talento

La vera crisi è l'incompetenza "

AC Sistemi Viale Guglielmo Marconi, 70 * 00146 Roma * info@acsistemisrl.com * 06.51848187

AC SISTEMI FACEBOOK
AC SISTEMI YOUTUBE
AC SISTEMI GOOGLE+
blog tracciabiità
Vai ai contenuti
Prodotti
Marcatori da linea
marcatore industriale
Soluzioni di marcatura
Automatizzate 
<<=======
 Manuali
=======>>
Marcatori Manuali
Marcatori Manuali

Marcatori Industriali

Marcatori Microcarattere
marcatore getto d'inchiostro
Marcatori Alta Definizione
marcatore alta definizione
Marcatori per Film Flessibile
marcatore film flessibile
Marcatori Laser alta risoluzione
marcatore laser
Marcatori Macrocarattere
marcatore DOD

Mercati

Settori industriali
Alimentare
Alimenti surgelati
Bevande
Servizi postali
Caramelle e dolci
Prodotti cosmetici
Prodotti farmaceutici
Settore elettrico
Settore elettronico
Estrusione cavi
Lattiero-caseario

Materiali

Vetro
Plastica
Cartone
Alluninio
Metallo
Etichette
Legno
Ceramica
Lega Rivestita
Carta
Gomma
Pellicole

Applicazioni

Stampa su bottiglie in PET
Stampa su lattine in alluminio e metallo
Stampa su contenitori in plastica rigida
Stampa su film e pellicole flessibili
Stampa su uova
Stampa su parti in metallo
Stampa su parti in plastica e gomma
Stampa su bottiglie e contenitori in vetro
Stampa su carta e cartone
Stampa su pellicole termoretraibili
Stampa su prodotti estrusi
Stampa su legno

Marcatori a Microcarattere
Serie UX D160W
marcatore a microcarattere Hitachi
Marcatore Hitachi UX-D160W
Il marcatore UX-D160W è il modello base dei marcatori a getto d’inchiostro continuo Hitachi con ugello di 65 µm.
E’ adatto ad ogni applicazione generica con fino a 6 righe di testo e l’altezza di stampa va da 2 a 10mm, caratteristica del piccolo carattere.
L’editor grafico integrato di tipo WYSIWYG è semplice da utilizzare per creare, modificare e memorizzare ogni tipo di messaggio con testi, codici a barre, codici 2D e grafica.
Sono presenti funzioni complete per la gestione dei datari e contatori e per la gestione della comunicazione dei dati, ottimizzate per mantenere costante la velocità di stampa in produzione.
Il sistema di inchiostrazione utilizza un serbatoio per l’inchiostro e uno separato per il solvente entrambi facilmente accessibili per le operazioni di rabbocco e la manutenzione è ridotta e semplice: quella giornaliera si limita al tasto ON per avviare la stampa in produzione e il tasto STOP per fermare la macchina senza null’altro.
Quella periodica dei filtri grazie al posizionamento accessibile di ogni componente riduce i tempi di fermata al minino contribuendo a ridurre i costi reali di gestione.
La disponibilità di molti inchiostri consente di marcare molti tipi di materiale anche in differenti colori, oltre alla disponibilità dell’inchiostro alimentare particolarmente idoneo alla marcatura delle uova.

Serie RX2
Marcatore microcarattere Hitachi
Marcatore Hitachi serie RX2
La RX2-SD160W è un marcatore a getto d’inchiostro continuo con ugello di 65 µm caratterizzato dalla scalabilità.
La configurazione può essere ritagliata sulla base delle proprie esigenze a partire da 3 righe di stampa, 1148 car/sec di velocità e 48 messaggi memorizzabili.
Può essere ampliata per gradi successivi fino a 5 righe di stampa, 2296 car/sec e 2000 messaggi. L’altezza di stampa va da 2 a 10mm.
L’editor grafico di tipo WYSIWYG, semplice, completo e flessibile, per creare, modificare e memorizzare tutti i messaggi con testi, codici a barre, codici 2D e grafica.
Sono presenti funzioni complete per la gestione dei datari, contatori e della comunicazione dei dati, ottimizzate per mantenere costante la velocità di stampa in produzione.
Il sistema di inchiostrazione utilizza un serbatoio per l’inchiostro e uno separato per il solvente entrambi facilmente accessibili per le operazioni di rabbocco.
La manutenzione è ridotta e semplice: quella giornaliera si limita al tasto ON per avviare la stampa e il tasto STOP per fermare la macchina.
Quella periodica grazie al posizionamento accessibile di ogni componente riduce i tempi di fermata al minino contribuendo a ridurre i costi reali di gestione.
La disponibilità di molti inchiostri consente di marcare tipi di materiale anche in differenti colori, oltre alla disponibilità dell’inchiostro alimentare adatto alla marcatura delle uova.

Z3000
marcatore a getto d'inchiostro
Marcatore a getto d'inchiostro Z3000 economico e funzionale
Il modello Z3000  è un marcatore particolarmente adatto alle esigenze di tutti quegli utenti che richiedono una stampante economica ma dotata della più avanzata tecnologia a getto d’inchiostro. Semplice e integrata, la funzione di pulizia automatica della testina all’avvio e all’arresto garantisce un funzionamento affidabile e costi di manutenzione minimi.
Qualità di stampa ottimale garantita su qualsiasi superficie. Ideale per stampare codice a barre e testi su imballi primari e secondari.

Caratteristiche tecniche
Fino a 3 righe di stampa
Altezza dei caratteri da 0,8 a 12 mm (0,03” – 0,47”)
Velocità dei prodotti: fino a 320 mt/min
Velocità di stampa: fino a 2136 ct/sec
Archivio di 100 messaggi
Fino a 250 caratteri per messaggio
Stampa in tutte le direzioni
Z5000 ITS
Z5000 marcatore con testa in movimento
Marcatore Z5000 ITS con testa di stampa in movimento
Z5000ITS è la soluzione indicata in quelle realtà produttive nelle quali la linea di produzione è formata da più prodotti che avanzano, contemporaneamente, affiancati tra di loro (es. vaschette salumi, blister farmaceutici, formatrici/riempitrici verticali multiple ecc.).

Caratteristiche tecniche
Fino a 5 righe di stampa
Altezza dei caratteri da 0,8 a 14 mm
Velocità dei prodotti: fino a 400 mt/min
Velocità di stampa: fino a 2136 ct/sec
Archivio di 250 messaggi
Contatori incrementali/decrementali fino a 9 cifre
Stampa in tutte le direzioni
Distanza testa – prodotti fino a 90 mm
Z4700
Marcatore a microcarattere
Marcatore Zanasi Z4700 CIJ
Il marcatore Z4700 è dotato di un cabinet d’acciaio inox AISI 304, robusto e compatto, con protezione IP55  integrabile in qualsiasi ambiente di lavoro. Il sistema idraulico è stato ridisegnato per mantenere elevati standard qualitativi anche dopo lunghi fermi produttivi, e rispondere alla richiesta di affidabilità sia nel caso di uso standard sia per l’utilizzo intensivo su più turni di lavoro.
Si integra perfettamente in linee con velocità di stampa di oltre 2000 ct/sec., con la possibilità di abilitare la modalità Ultra High Speed Software  che consente di raggiungere alte velocità dei prodotti fino a 400m/min.
> Display touch screen a colori da 10,1″
> Interfaccia utente personalizzabile per lingua, tastiera e attività
> Porte Ethernet, USB e seriale
Marcatori ad Alta Definizione
Anser U2
marcatore a getto d'inchiostro
 
Marcatore Anser U2 alta risoluzione con telecomando e display
 
Codificatore TIJ a cartuccia, in grado di stampare testi alfanumerici, loghi, codici a barre, variabili data e contatori su qualsiasi superfice porosa e non porosa (carta, alluminio, film flessibile, astucci plasticati e verniciati, etichette).
Dotato di display LCD a colori da 3.5” e un innovativo telecomando che permette una gestione completa completamente wireless. Il marcatore può memorizzare fino a 999 messaggi.
Sia il software di gestione per il PC che le funzioni del display LCD utilizzano una interfaccia utente molto semplice e intuitiva.
Il marcatore viene prodotto in due versioni: Smart per superfici porose e Pro per superfici non porose.
JET
marcatore alta risoluzione con display
JET alta definizione con display da 7" a colori
Marcatore a getto d'inchiostro ad alta risoluzione dotato di display Touch LCD da 7 pollici a colori per lavorare separatamente senza il software PC. ALtezza stampabile fin a 12,7 mm con una testa di stampa. Acquisizione dati dall'esterno tramite interfacce RS-232, Ethernet e USB. Rilevazione oggetti facilitata grazie alla fotocellula incorporata. Sistema di rilevamento automatico del tipo di inchiostro utilizzato e deip arametri di stampa ottimali. Il software supporta database MS Excel, MS Access, SQL. Risoluzione 50-600DPI. Velocità di stampa fino a 60m/min (@300 dpi); fino a 30m/min (@600 dpi). Supporto per il montaggio di lato e dall'alto. Oggetti di stampa:codici a barre, carattere alfanumerici, loghi,data/ora, data di scadenza, codice turno
Serie T
Marcatore alta risoluzione serie T per cartoni
Marcatore Matthews VIAjetTM Serie T
Le testine di stampa a getto d'inchiostro VIAjetTM Serie T ad alta risoluzione piezoelettriche di Matthews consentono una straordinaria leggibilità dei codici a barre su materiali porosi come il cartone ondulato. VIAjetTM Serie T offre una maggiore efficienza dell’inchiostro e una funzione di ricircolo capace di ridurre del 35% il suo consumo rispetto la concorrenza. Più testine di stampa da 102 mm ciascuna, possono essere accorpate per stampare grafici e loghi di grandi dimensioni, diventando realmente un’alternativa agli stock di costose etichette e cartoncini prestampati. Con la possibilità di stampare verticalmente, orizzontalmente o verso il basso, VIAjetTM Serie T fornisce ottimi risultati su una vasta gamma di materiali porosi, anche in ambienti industriali difficili. Le testine di stampa ad alta risoluzione VIAjet  serie T fanno parte della piattaforma MPERIA. Il controllore MPERIA gestisce in modo efficace i messaggi e le impostazioni di stampa per marcature multiple in una o più linee di produzione o confezionamento. Un’ampia disponibilità di contatori preformattati e configurabili, lotti, campi di testo definiti dall'utente e codici a barre rende la creazione e la selezione dei messaggi estremamente semplice, facilitati in ciò dallo schermo touch-screen.
VIAjet serie L
VIAjet  L marcatore alta risoluzione a cartuccia
Marcatore Matthews VIAjet serie L
Il marcatore VIAjet  L offre alta risoluzione a velocità di stampa elevate. Può stampare fino a 60 m/min con risoluzione di 600x600 dpi e fino 488 m/min a 75x600 dpi, superando in termini prestazionali i sistemi a getto d'inchiostro termico HP. La serie VIAjet L ha disponibili inchiostri per superfici porose e non porose e si sta dimostrando un'alternativa realmente vantaggiosa in termini economici rispetto il trasferimento termico, la stampa a getto d'inchiostro continuo, nonché alle etichette adesive. L’avanzata progettazione consente la riduzione dei costi sul consumo dell'inchiostro e una facile sostituzione della cartuccia. Inoltre per le applicazioni che utilizzano volumi di inchiostri elevati, è disponibile il sistema di inchiostrazione VIAjet  L Bulk ad alta capacità. Il controllore MPERIA gestisce in modo efficace i messaggi e le impostazioni di stampa per marcature multiple in una o più linee di produzione o confezionamento. Un’ampia disponibilità di contatori preformattati e configurabili, lotti, campi di testo definiti dall'utente e codici a barre rende la creazione e la selezione dei messaggi estremamente semplice, facilitati in ciò dallo schermo touch-screen.
Z1
marcatore ad alta definizione Zanasi Z1
Marcatore Zanasi Z1 ad alta definizione
Z1 è il nuovo sistema di codifica ad alta definizione Zanasi basato su tecnologia Thermal Inkjet. Rappresenta la soluzione ideale per una stampa industriale precisa e pulita di codici a barre, loghi e testi alfanumerici su imballi primari e confezioni multiple sia con superfici porose che non porose (carta, alluminio, film flessibile, astucci plasticati e verniciati, etichette).
Il sistema Z1 consente la stampa in altissima definizione, fino a 900dpi orizzontali e 600dpi verticali, messaggi complessi di 12,5 mm di altezza.
La testa di stampa, unica della categoria, può essere posizionata fino a 9 mm di distanza dal prodotto.
La struttura in acciaio inox dagli ingombri ridotti (pesa solo 570 grammi!), con sensore integrato di rilevamento prodotto, garantisce una facile integrazione in qualsiasi linea di produzione e può essere installata al fine di garantire una codifica dall’alto, dal basso e con un orientamento laterale da 0° a 90°.
Z640
Marcatore Z640 ad alta definizione

Il sistema Z640Plus 3.0 è un esclusivo codificatore ad altissima definizione dotato di una console stand-alone capace di pilotare contemporaneamente fino a due teste di stampa per la totale personalizzazione di imballi secondari o prodotti primari. Le teste di stampa sono disponibili nelle versioni
T768 con campo di lavoro fino a 102mm
T384 con un campo di lavoro fino a 51mm
Z640Plus 3.0 offre la possibilità di stampare caratteri alfanumerici, codici a barre, date di produzione, date di scadenza, lotti, testi descrittivi e logotipi in elevatissima risoluzione.
Questo modello è indicato per la stampa di superfici porose

Caratteristiche tecniche
Gestione contemporanea di 1 o 2 teste  di stampa
Velocità dei prodotti: fino a 90 mt/min  (295 ft/min)
Archivio messaggi: 50 GB memoria  disponibile
Contatori alfanumerici incrementali/  decrementali fi no a 9 cifre
Orientamento in tutte le direzioni  (0°, 90°, 180°, 270°)
Campi di testo e codici a barre di tipo  fisso o variabile

Marcatori Laser
Laser LM300
marcatore laser co2
Marcatore Laser Hitachi LM300
Al giorno d’oggi il mondo del packaging è costituito da una enorme varianza di tecnologie e materiali, tra cui carta, cartone ondulato, vetro, plastiche rigide, fogli flessibili e pellicole per citarne alcuni, per gestire questa diversità di materiali, Hitachi ha creato la Serie LM-C300 basata su laser Vettoriale CO2, con due differenti livelli di potenza di uscita -10W e 30W – e con tre differenti lunghezze d’onda : 9,3 micron, 10,2 micron e 10,6 micron.
L'ampia disponibilità di lunghezze d’onda, di potenze e lunghezza focale, assicurano le migliori condizioni di marcatura per i differenti materiali, inoltre il Laser di Hitachi è in grado di stampare fino a 600 cicli per secondo (cps). Una performance del processo di scrittura così elevata è ottenuta con l’ausilio di un’ottica dinamica e precisa. Il peso complessivo delle parti in movimento è stato ridotto al minimo ottenendo una maggiore velocità di marcatura.
Nonostante abbia un consumo energetico estremamente ridotto inferiore ai 300VA il Laser Hitachi garantisce una marcatura precisa e nitida anche per i caratteri di piccole dimensioni, grazie alla tecnologia “beam expander” riesce a generare un punto molto piccolo capace di trasferire un alto livello di energia sul materiale ottenendo un’alta risoluzione di stampa riducendo così al minimo i costi operativi complessivi.
Il potente software per Windows permette il networking, il controllo di stato e la composizione di testi con font True Type, codici a barre, codici 2D oltre che logo grafici.
Tutta la serie LM Hitachi dal Tubo Laser all’Ottica sono classificati IP65, permettendo così di lavorare anche in ambienti produttivi più difficili.
MD-U laser
marcatore laser
Keyence serie MD-U alto contrasto per nessun danno
Marcatore laser UV a 3 assi
La Serie MD-U è in grado di generare un maggior contrasto per avere codici 2D più leggibili ed esteticamente più attraenti.
Grazie alla soppressione degli effetti termici, si eliminano bave e colorazioni gialle, il che consente una finitura quasi perfetta.
La qualità di marcatura uniforme è possibile non solo su forme tridimensionali ma anche al centro e ai bordi di superfici piane. Ciò consente di ridurre il tempo speso per i cambi.
Gli scanner digitali proprietari di KEYENCE e un controllo ottimizzato permettono una marcatura più accurata e rapida.
Marcatori a Macrocarattere
Serie V
marcatore macrocarattere serie V
Marcatore a macrocarattere Matthews Serie V  
Gestito dalla piattaforma MPERIA, il sistema di marcatura VIAjet  Serie V di Matthews rappresenta il meglio della tecnologia a getto d’inchiostro D.O.D. (Drop-on-Demand) a micro-valvole per la marcatura su substrati porosi e non porosi, tra cui metallo, carta, cartone, legno, calcestruzzo e plastica. Le micro-valvole delle teste di stampa DOD di Matthews sono considerate le più veloci, consentendo la marcatura a velocità superiori a 244 m/min e assicurando oltre 6 miliardi di attivazioni. VIAjet Serie V stampa macro caratteri, che vanno da 3 a 127 mm in altezza e aggregando più teste di stampa si possono ottenere grandi loghi. Queste caratteristiche, combinate ad una realizzazione robusta, rendono VIAjet Serie V ideale per l’installazione in ambienti estremi, come nella produzione dei prodotti da costruzione, acciaierie e altri ambienti industriali. Il controllore MPERIA gestisce in modo efficace i messaggi e le impostazioni per più stampanti su una o più linee di produzione o luoghi dell’impianto. Una estesa selezione di elementi preimpostati e configurabili quali contatori, lotti, campi di testo definiti dall'utente e codici a barre, rende la creazione e la selezione dei messaggi estremamente veloce grazie all'interfaccia touch-screen. L'integrazione facilitata verso i sistemi ERP / MRP / WMS aiuta a ridurre gli errori di codifica. Sopra ogni cosa, MPERIA è altamente scalabile, consentendo di aggiungere altre testine di stampa o tecnologie di stampa assecondando le crescenti necessità, rendendo sicuro il vostro investimento. Le teste di stampa VIAjet ™ Serie V con la a tecnologia micro-valvole DOD e il controllore MPERIA® sono collegati al V-Link, un modulo dotato di alimentazione e di una scheda di potenza per pilotare la testa di stampa. Ogni V-Link supporta fino a 32 valvole (1-4 teste di stampa) e più V-Links possono essere aggregati e collegati in rete attraverso la piattaforma MPERIA, fornendo un sistema flessibile e scalabile per applicazioni da piccole a molto grandi.
SX-32
marcatore macrocarattere SX32
Marcatore Macrocarattere SX 32
Il marcatore SX 32 è una soluzione potente e flessibile per tutti gli ambienti industriali. Grazie all’ampia scelta di teste di stampa disponibile per questo sistema, è possibile stampare qualunque cosa, dal testo di 0.2" ai grafici ad alta definizione di 5". La classificazione IP42 ne assicura un uso affidabile negli ambienti industriali, senza problemi riguardo a polvere o a vibrazioni. SEMPLICE: il sistema non solo è semplice da installare e da avviare, è anche molto facile da usare poichè il sistema di programmazione è impostato su menù a icone. Le icone sono intuitive e di immediata comprensione. Ciò, unitamente alla disponibilità di tasti “Hot-Key”, minimizza il rischio di errori fatti dall'utente. ESPANDIBILE: il marcatore SX 32 può essere usato con tutte le teste di stampa da 7, 16 o 32 valvole sia della Serie 3000 che 8000. L'installazione del sistema richiede pochissimo spazio. La stessa unità di controllo può pilotare differenti tipi di teste di stampa e inoltre il sistema consente la marcatura sui due lati contrapposti.
Velocità di Stampa: 1 m./sec. Formati di stampa: Grafica, posizione testi variabile, grassetto, evidenziato, inverso, data in formato giuliano, orologio real-time, ritardo, ripetizione di stampa, contatori incrementali/decrementali, shif code, caratteri maiuscoli e minuscoli, codici a barre industriali.
Z101 LITE
marcatore a macro carattere
Marcatore Z101 LITE a macrocarattere
Z101 LITE è il nuovissimo modello d’ingresso della gamma DOD Zanasi, reso facilmente integrabile in qualsiasi linea di produzione da una struttura in acciaio inox semplice e compatta in meno di 3 kg.
Il sistema, particolarmente indicato per la codifica di testi alfanumerici e simboli sulle superfici porose e non porose di materie prime e imballi secondari (cartoni, scatole, sacchi, taniche, secchi in plastica), consente di stampare una riga singola regolando liberamente l’altezza fra 7 e 20 mm. Esso è inoltre dotato di un’interfaccia utente flessibile e intuitiva, che permette di controllare la stampa con estrema facilità, tramite touch-screen da 5,7″.
Z402
Z402 marcatore a getto d'inchiostro
Z402 marcatore a macro-carattere
Z402 include le eccellenze tecnologiche della gamma DOD e l’innovazione di Orkestra – il rivoluzionario software di gestione con interfaccia utente personalizzabile per ogni singolo operatore.
Sistema di stampa affidabile ed efficiente in diversi contesti applicativi, mantiene bassi i costi di gestione (TCO) e porta con sé innumerevoli vantaggi, tra cui migliore protezione IP, controllo e gestione in tempo reale, prestazioni uniformi e costanti anche in ambienti produttivi difficili, contraddistinti da umidità, polveri o temperature elevate.
Struttura in acciaio inox AISI 304 con display a colori da 7” con touch screen. Gestione indipendente di 1 testa a 16 punti, oppure 2 a 7 punti con consolidata tecnologia a solenoidi, fino a due righe di stampa, altezza dei caratteri da 5 a 60 mm, velocità dei prodotti fino a 180 mt/min.
Indicato per la codifica di testi alfanumerici, simboli e codici a barre 2/5 Industrial, UPC-A, CODE 39, EAN 13 su superfici porose e non porose di materie prime e imballi secondari (cartoni, scatole, sacchi, taniche, secchi in plastica, tubi in plastica, metallo e laterizi).
ModulPrint PI
marcatore con inchiostri pigmentati
ModulPrint PI per inchiostri pigmentati
Modulprint Pi è un sistema di stampa industriale macrocarattere progettato per la codifica con inchiostri pigmentati speciali.
Il suo utilizzo è ideale per l’industria pesante e più genericamente per i settori della produzione pneumatici, tubi, lastre e travi in metallo, tubi e barre di plastica e svariati prodotti realizzati in gomma.
Grazie all’esclusivo serbatoio inchiostro da 12 lt e al sistema idraulico con miscelazione continua ed automatica dell’inchiostro e alle speciali teste di stampa NZP, Modulprint Pi assume un ruolo di importanza strategica nella gestione della codifica con inchiostri pigmentati speciali.
Modulprint Pi gestisce teste di stampa NZP, disponibili nei modelli a 7 – 16 – 32 punti fino ad altezza dei caratteri di 120mm, che garantiscono il ricircolo totale dell’inchiostro.
Z408
Z408 marcatore a getto d'inchiostro
Z408 marcatore a macro-carattere
Z408 è un sistema capace di gestire, in combinazioni variabili, tutti i tipi di testa NZ fino a un massimo di 4, rivelandosi una soluzione flessibile e ideale in contesti caratterizzati dalla presenza di più linee di produzione, o dalla necessità di stampare più righe sui diversi lati dell’imballo, con un range di stampa compreso fra i 5 ed i 190 mm.
Grazie alla vasta compatibilità con inchiostri a rapida essiccazione ed elevata adesione, Z408 è in grado di stampare codici a barre, loghi e testi alfanumerici sulla superficie di qualsiasi materia prima e imballo secondario, assicurando così efficienza ed affidabilità in molteplici settori ed applicazioni:metallurgico, estrusione , costruzione, pannelli, ceramico, pneumatici, cementizio, alimentare e zootecico.
L’interazione con il sistema Z408 è resa semplice e intuitiva grazie ad Orkestra®, il rivoluzionario software di gestione con interfaccia utente personalizzabile per singolo operatore attraverso lingua, tastiere e attività. Il display touch-screen a colori da 10,1″ facilita ulteriormente l’esperienza di codifica, così come l’accesso all’editor grafico e alle funzioni stretch e drag&drop.

Marcatori Manuali

K6
marcatore manuale data e lotto
K6 marcatore semi-automatico portatile senza PC
Il K6 è un marcatore portatile a getto d'inchiostro dotato di inchiostri a rapida essiccazione e a base acqua per la marcatura sia di superfici non porose come vetro, metallo, plastica che di superfici porose come il cartone.
E' dotato di un ampio display touch screen da 4,3" da cui è possibile configurare ed impostare la stampa, senza l'utilizzo del PC.
Con il K6 è possibile stampare testi, numeri, data, lotto, immagini, codici a barre e codici QR, progressivi
Risoluzione fino a 600 dpi
Altezza di stampa da  2 mm a 12.7mm
Distanza di stampa da 2 a 5 mm
Inchiostro a rapida essiccazione in diversi colori da 42 ml: nero, rosso, verde, giallo, bianco,blu
Facile da utilizzare ed economico
JET H
marcatore portatile alta risoluzione
JET H  marcatore portatile a getto d'inchiostro ad alta risoluzione
Sistema di marcatura TIJ manuale con tecnologia HP per la marcatura di qualsiasi tipo di superficie. L'unico sistema ad avere un touch-screen per la creazione, la modifica ed il salvataggio di tutti i parametri di stampa a bordo macchina

Caratteristiche
Design moderno ed ergonomico
Possibilità di realizzare la stampa di più file in più righe
Disponibili diverse dimensioni delle ruote di scorrimento in base ai DPI
Possibilità di creare, salvare e stampare messaggi ovunque e in qualsiasi momento
Facile regolazione per numerazione sequenziale e per numero di lotto
Oggetti di Stampa:codici a barre, caratteri alfanumerici, loghi, data/ora, data di scadenza, codice turno, contatore, codice lotto
jetStamp 790
marcatore manuale
jetStamp 790
Marca ovunque in modo veloce e silenzioso su tutte le superfici, che siano piane o meno, su moduli, fascicoli rilegati e buste. La versione con batterie  è molto maneggevole e può essere portata facilmente sull’ oggetto da marcare.

Trattamento delicato del materiale da marcare
Area di stampa liberamente selezionabile
Facile guida a menu grazie al display interattivo
Flessibile grazie al funzionamento a batterie
Inchiostro speciale per stampigliare sulle superfici non porose come metallo e plastica
jetStamp 971
marcatore manuae portatile 971
jetStamp 971 marcatore grafico
jetStamp graphic 970 è un marcatore portatile a getto d'inchiostro che codifica documenti o prodotti in modo veloce e semplice. Oltre a numero, data, ora e testo è anche in grado di stampare elementi grafici e codici a barre. Con l‘inchiostro a rapida essiccazione è possibile stampare su superfici lisce, come ad esempio metalli e materiali plastici. Mobile, maneggevole e di facile programmazione.
Con l'inchiostro a rapida essiccazione è possibile stampare su metalli e materiali plastici: l'inchiostro si asciuga rapidamente impedendo eventuali sbavature
M6Gun
marcatore manuale con manico
M6Gun  marcatore portatile con manico
M6Gun è un marcatore portatile a getto d'inchiostro con tecnologia HP.
E' dotato di un ampio display touch screen da 4,3" da cui è possibile configurare ed impostare la stampa, senza l'utilizzo del PC.
Con M6Gun è possibile stampare testi, numeri, data, lotto, immagini, codici a barre e codici QR
Risoluzione 300 dpi
Altezza di stampa da  1.2 mm a 12.7mm
Distanza di stampa da 1 a 5 mm
Lunghezza messaggio : fino a 2000 caratteri per ogni messaggio
Velocità di stampa: 70m/min
Inchiostro a rapida essiccazione in diversi colori: nero, rosso, verde, giallo, bianco,blu
Reiner 940
marcatore a getto d'inchiostro
Reiner 940
La REINER 940 è una pistola stampante a getto d’inchiostro portatile, in grado di marcare facilmente e velocemente prodotti e imballaggi. Oltre al numero, alla data, all’ora e al testo, può stampare anche loghi e codici a barre. La stampa avviene facendo scorrere la REINER 940 sull'oggetto da marcare, anche senza contatto

Stampigliatura di numeri, data, ora, testo, loghi e codici a barre, anche su più righe
Codice a barre numerazione/datazione progressiva
Marcatura mobile o stazionaria
Marcatura di superfici non assorbenti, come il metallo e la plastica
L'immagine da marcare può essere realizzata in modo semplice e rapido su PC e poi trasmessa tramite USB o Bluetooth
Volume di stampa massimo: 140 x 12,7 mm (Lunghezza x Altezza)
JetMark
marcatore manuale per data e lotto
JetMark marcatore manuale
Sistema integrato di marcatura semplicissimo da utilizzare che permette la stampa su molti tipi di materiali dalla carta alla plastica, PET, PP, PT ecc.
Gli inchiostri di ultima generazione offrono tenuta adatta alla marcatura dei più svariati prodotti e materiali, porosi e non porosi.
Una ricca gamma di inchiostri si differenzia per colori, base solvente, base acqua e offrono una copertura integrale su quasi tutti i materiali.
La tecnologia utilizzata è quella ben nota HP con cartuccia che integra la testina di stampa, questo significa che ad ogni cambio di cartuccia si avrà la testina nuova eliminando così tutte le parti di usura. Con JetMark si possono stampare prodotti con varie forme, tondi, ovali, rettangolare, quadrati, e molto altro ancora.
DeskMark
marcatore manuale data e lotto
DeskMark marcatore semiautomatico da tavolo
DeskMark è un marcatore semi-automatico dotato di nastro trasportatore motorizzato da scrivania per produzioni artigianali.
Il marcatore può essere utilizzato per la stampa del lotto, della data scadenza o di produzione, codici a barre, loghi, testi e grafica.
Il processo di marcatura completamente automatico garantisce precisione e velocità di esecuzione, pur mantenendo l'immediatezza e la semplicità operativa di un dispositivo manuale
Inoltre il nastro trasportatore lungo solamente 60 cm, consente la collocazione della stampa sempre nella stessa posizione, eliminando le imperfezioni dovute ad un'esecuzione manuale del processo di marcatura.
Il DeskMark può marcare su qualsiasi tipologia di superficie, sia porosa come carta e cartone che non porosa, come plastica, vetro e metallo grazie all’utilizzo di una gamma completa di inchiostri, base acqua, base solvente, pigmentati e colorati.

>>> Approfondisci sul nostro blog:DESKMARK: MARCATORE SEMIAUTOMATICO DA TAVOLO
CIR 3520
timbro marcatore
CIR 3520 & CIR6020 marcatore manuale per lotto e data di scadenza
I marcatori manuali a iniezione d'inchiostro sono caratterizzati dalla semplicità e rapidità d'utilizzo.
Sono adatti soprattutto al marcaggio manuale delle piccole serie di oggetti:pacchetti, cartoni, bottiglie, confezioni di conserva.
I marcatori C.I.R. permettono il marcaggio manuale degli oggetti piani o cilindrici.
Sono compatibili con inchiostri ad essiccamento rapido per i supporti non assorbenti quali vetro, plastica, metalli ed etichette prestampate.
Formato di stampa mm 35x20 oppure 60x20 per una, due o tre linee di testo, 7 scanalature per il fissaggio dei caratteri
COMPOSTEUR J
marcatore data e lotto a timbro
COMPOSTEUR J timbro industriale
Timbro ideale per la marcatura di data e lotto e FITOK per produzioni contenute.
Il design esclusivo, completamente in metallo, lo rende adatto ad applicazioni industriali che richiedono un'elevata qualità .
Marca direttamente su oggetti con superfici assorbenti come carta, cartone e legno.
E' disponibile con piastre di diversa dimensione: 50x22, 39x66 mm e 70x50 mm.
Ideale per la stampa del FITOK su casse e pallet in legno, con caratteri speciali ad altezza conforme allo standard
Per la stampa di data e lotto è disponibile la polizza sia numerica che alfanumerica con altezza dei caratteri da 3 mm e da 2 mm
Jet- 798
marcatore portatile per documenti
Marcatore portatile Jet-798 per superfici assorbenti
Il Jet-798 è un marcatore portatile per tutte le superfici assorbenti, come carta e cartone.
Stampa testi, numeri progressivi, data e ora
Stampa fino a 40 caratteri in  una singola linea
Crei lil tuo modello di stampa sul PC tramite il software  in dotazione e la trasferisci al marcatore attraverso il cavo USB
Dimensioni ridotte:173 x 32 x 43
Leggerissimo  pesa solamente 125 g
MarkFeed
marcatore per astucci
MarkFeed marcatore per astucci
MarkFeed  è un mettifoglio a frizione completo di marcatore a getto d'inchiodtro ideale per marcare astucci, fogli, cartellini, coupon fino ad un formato massimo di 250x300 millimetri con velocità di alimentazione fino a 70 metri al minuto.
Contiene al suo interno l’elettronica di controllo e tramite il display LCD retroilluminato si interfaccia con l’operatore con capacità di regolare tutti i parametri di lavoro quali: alimentazione continua, a pezzo singolo, modalità multi copia, regolazione velocità di avanzamento, ritardo di stop, conta colpi, memorizzazione di 40 formati di lavoro, gestione diretta dei comandi di stampa del marcatore a getto d'inchiostro.
Caratteristiche tecniche
Dimens. Max prodotto 250x300 mm
Dimens. Min. prodotto 60x60 mm
Spessore materiali 0,2 a 10 mm
Velocità max cinghie Regolabile fino a 70 mt/min
Marcatori portatili a micropercussione
Micropercussione P63
marcatore a micropercussione
P63C marcatore a micropercussione portatile
Il marcatore portatile  p63c è una pistola di marcatura leggera e compatta che grazie alle dimensioni ridotte e al peso contenuto, è indicata per marcare quei componenti più ingombranti, pesanti e difficilmente raggiungibili.
Il sistema di marcatura ha un design robusto, ergonomico e ben bilanciato,  ideale per quei flussi di lavoro di lunga durata in quanto riduce al minimo lo sforzo fisico dell’operatore.
Il marcatore a micropercussione p63c funziona con una tecnologia elettromagnetica che guida la punta in carburo di tungsteno sulla superficie del materiale da marcare.
E' caratterizzato da un' elevata qualità e una capacità di marcatura profonda,  particolarmente adatto a creare codici Datamatrix.
In grado di marcare quasi qualunque materiale, questo sistema di marcatura preciso e potente permette di ottenere una marcatura profonda e chiara.
La finestra di marcatura è generosa (60 x 25) e consente di marcare caratteri alti e facilmente leggibili.
Emark a micropercussione
marcatore a micropercussione a batteria
EMark marcatore a micropercussione a batteria
Emark è un marcatore a micropercussione portatile a batteria. Grazie alla sua potente batteria ricaricabile (agli ioni di Litio 18V), EMark è privo di qualsiasi cavo che potrebbe ostacolare il lavoro dell’operatore.
Leggero e versatile, questo marcatore a pistola è completamente autonomo ed è perfetto per l’identificazione di quei componenti pesanti, di grandi dimensioni e difficili da raggiungere.
Il corpo macchina è robusto ed include la tastiera di programmazione e il display a colori.
La precisione meccanica avanzata di EMark rende questo sistema di marcatura uno strumento perfetto per marcare codici Datamatrix.
Emark è la perfetta soluzione per chi ha la necessità di unire praticità e precisione.
La pistola, di serie, viene fornita con la sua specifica valigetta che ne facilita il trasporto da una zona di lavoro all’altra.
Emark è in grado di marcare anche i materiali più resistenti, dalle plastiche all’acciaio rinforzato fino a 62HRC, con estrema precisione ed efficacia.
Il software e la tastiera integrati offrono la possibilità all’utente di modificare i propri lavori istantaneamente e senza l’ausilio di un pc.
Ultimi articoli dal nostro Blog
MARCATORI MANUALI: UN'ALTERNATIVA VINCENTE PER PRODUZIONI ARTIGIANALI
Solitamente l’acquisto di un marcatore a getto d’inchiostro viene valutato quando i volumi di stampa sono elevati e l’azienda è dotata di una o più linee di produzione.
Quale è la soluzione per le piccole e medie aziende con volumi di produzione bassi? Esiste una soluzione a costo contenuto che possa rispondere ad esigenze di marcatura su dimensione artigianale? >>> continua a leggere

COME SCEGLIERE UN MARCATORE A GETTO DI INCHIOSTRO
La tracciabilità del lotto e della data di scadenza in alcuni settori viene fatta con un marcatore a getto d’inchiostro.
Il marcatore è un investimento importante, risulta quindi fondamentale fare una analisi per individuare il prodotto adatto alle proprie esigenze. Vediamo quali sono i requisiti fondamentali da valutare per scegliere il marcatore adatto alla propria applicazione. >>> continua a leggere
Seguici su
Facebook AC Sistemi
Ac sistemi G+
AC Sistemi YT
AC Sistemi Viale Guglielmo Marconi, 70 * 00146 Roma * Tel 06.51848187 info@acsistemisrl.com
Torna ai contenuti